“VALSAVIORE BIKE 2.0 – 1° MEMORIAL DAMIANO BIANCHI” SVELA IL PACCO GARA
Una prova percorso divertente e partecipata quella dell’11 agosto, che in compagnia di Enzo Gnani e Daniela Poetini, ha visto il termine con il “terzo tempo” al Rifugio Alpini Monte Palam Palè.
13.08.2024 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Un’edizione tutta nuova, ma organizzata con tenacia e voglia di fare bene. Manca ancora un mese, e tutti i tasselli per una manifestazione ben definita stanno andando al loro posto. Raccontato il motivo che ha spinto Enzo Gnani ad organizzare questa gara, aperte le iscrizioni con tutta l’indicazione dei vari step, conclusa con successo la prova percorso, ora si definisce il pacco gara. Più avanti ci saranno tutti i dettagli del percorso e dei luoghi/orari finali per poter essere protagonisti il 15 settembre. Questo il programma della comunicazione.
Veniamo prima di tutto al pacco gara, che prevede l’inserimento di un magnifico smanicato tecnico, utilissimo soprattutto per affrontare le discese nella stagione più mite, o che accompagnato con i manicotti può essere sfruttato anche per i primi capricci d’autunno ed in principio della primavera.
Oltre allo smanicato ci sarà anche una confezione di olio lubrificante offerto da GIST, per la cura della catena della vostra bicicletta.
Insomma, un super pacco gara, che verrà probabilmente impreziosito maggiormente da altri prodotti, di cui per ora non si ha ancora certezza/dettagli maggiori, e di cui magari vi daremo notizia su un prossimo comunicato stampa.
Oltre a questo, le premiazioni di gara vedranno gratificare gli atleti con Trofei artigianali e con prodotti in natura, sempre più apprezzati da chi partecipa alle competizioni sportive.
Dopo i primi dettagli del pacco gara, a breve vi racconteremo anche tutti i dettagli del tracciato, che si snoda per gran parte su mulattiere larghe, alternate a single track divertenti ed alla portata di tutti, anche in condizioni di maltempo.
Il percorso, immerso nei bellissimi boschi del Parco dell’Adamello, ha visto la prova domenica 11 agosto. Due i gruppi su due ruote, divisi per gusti e capacità atletico-tecnica. Nel primo gruppo, capitanato da Enzo Gnani, coloro che si cimenteranno poi nella competizione del 15 settembre con l’obiettivo del risultato. Tra i presenti anche Leonardo Arici ed il coordinatore del circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6, Cesare Maffoni.
Per il secondo gruppo, le parole chiave sono state “sorriso” e “divertimento”. La guida dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike, Daniela Poetini, è stata la perfetta capogruppo che con esperienza sia dei luoghi che della pratica sportiva ha accompagnato oltre venti atleti, dotati sia di mountainbike muscolari che di E-bike.
A documentare il tutto, la presenza dell’Agenzia di stampa, sia della gara che dell’intero circuito, Roberta Carta, che attraverso lo splendido e storico “Percorso della Memoria”, con le sue gallerie e trincee, ha raggiunto il Rifugio Palam Palè, dove i gestori hanno organizzato un lauto pranzo tipico per tutti i tre gruppi.
“E’ una zona che conosco poco, e non mi aspettavo un percorso così bello e divertente, con una potenzialità di crescita e di successo nelle competizioni di mountainbike. Sono contento di avere accolto la Valsaviore Bike 2.0 nel nostro ventaglio di gare, e di averla scelta anche come sede delle premiazioni finali di circuito”, ci dice Cesare Maffoni a caldo dopo la prova.
Entusiasmo anche nelle parole di Enzo Gnani: “E’ stata una giornata stupenda, in mezzo ad amici e nuove conoscenze, e lo sarà ancora di più il giorno della gara effettiva. Ho sentito forte nell’aria la presenza di Damiano, e la prova percorso è stata anche un altro motivo per ricordarlo, percorrendo i suoi amati luoghi. Sono carico di emozione, e per il 15 di settembre spero di fare bene, e di accontentare tutti gli atleti che si cimenteranno nella competizione. Io e tutto il Team ce la metteremo tutta, per i partecipanti e per l’amico Damiano”.
Quindi: 1^ Valsaviore Bike 2.0 – Memorial Damiano Bianchi, ultima tappa e premiazione finale di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, vietato mancare!
Le iscrizioni alla gara sono aperte, alle seguenti tariffe:
Per gli atleti tesserati:
Quota Iscrizione con servizi (pasta party e pacco gara), euro 35,00, fino al 31 agosto;
Quota di iscrizione senza servizi, euro 30,00, fino al 31 agosto;
Quota Iscrizione con servizi (pasta party e pacco gara), euro 40,00, dal 01 settembre al 13 settembre;
Quota Iscrizione senza Servizi, euro 35,00, dal 01 settembre al 13 settembre;
Per gli atleti non tesserati:
Quota Iscrizione con servizi (pasta party e pacco gara), euro 50,00, fino al 31 agosto;
Quota di iscrizione senza servizi, euro 45,00, fino al 31 agosto;
Quota Iscrizione con servizi (pasta party e pacco gara), euro 55,00, dal 01 settembre al 13 settembre;
Quota Iscrizione senza servizi, euro 50,00, dal 01 settembre al 13 settembre;
Ricordiamo che la gara è inserita nel calendario del rinomato circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6, di cui ne è 8^ ed ultima tappa, e che proprio dopo la Valsaviore Bike 2.0 si svolgerà in loco la cerimonia di premiazioni finali di stagione.
Per rimanere sempre connessi con Gnani Bike Team, ed avere tutte le ultime novità sulla Valsaviore Bike 2.0 – 1° Memorial Damiano Bianchi, edizione 2024, seguiteci sul sito e sull
https://www.visitvalsaviore.it/valsaviore-bike-2-0/
https://www.facebook.com/profile.php?id=61557047853727
Roberta Carta | Ufficio stampa